Visita Cardiologica con ECG
Se il Cardiologo lo ritiene necessario, spesso viene effettuata una visita cardiologica con elettrocardiogramma; L’ECG è test funzionale per la rilevazione dell’attività cardiaca che fornisce il tracciato elettrico del cuore permettendo allo specialista di rilevare eventuali anomalie del battito.
Elettrocardiogramma e visita cardiologica sono quindi un’indagine di primo livello per monitorare la salute generale del cuore sia in presenza che in assenza di patologie o fattori di rischio.
Visita Cardiologica con Ecocardiogramma
La Visita Cardiologica con Ecocardiogramma fornisce al medico cardiologo informazioni dettagliate sull’anatomia e sulla funzionalità del cuore analizzando nello specifico le valvole e le camere cardiache tramite l’utilizzo di un ecografo. Questa indagine più approfondita ha lo scopo di valutare, oltre all’aspetto anatomico del cuore, il flusso del sangue all’interno delle valvole cardiache, al fine di rilevare l’eventuale presenza di patologie cardiovascolari o per monitorare pazienti che hanno subito interventi di Cardiochirurgia.
Check-up Cardiologico Roma
Il nostro Centro Cardiologico a Roma offre uno screening cardiologico completo mirato alla prevenzione ed al monitoraggio della salute del cuore e dell’apparato cardiovascolare.
Il check-up cardiologico completo permette di effettuare un inquadramento globale integrando alla visita specialistica cardiologica i principali esami diagnostici:
♥ Elettrocardiogramma (ECG):
♥ Ecocardiogramma:
♥ Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA):